Sisto Milito

Nome

Sisto Milito

Carica

Direttore del Distretto Sanitario Cosenza/Savuto dell’ASP di Cosenza

È stato componente del Tavolo Tecnico della Rete Emergenza-Urgenza della Regione Calabria e, durante l’emergenza pandemica, ha fatto parte dell’Unità di Crisi Regionale per l’Emergenza Covid-19 ed ha ricoperto l’incarico di Covid Manager Aziendale e Coordinatore Unità di Missione dell’A.S.P. di Cosenza. Ha ricoperto anche l’incarico di Coordinatore Team Mobili dell’Esercito Italiano per le emergenze Sanitarie per l’A.S.P. di Cosenza e di Responsabile delle U.S.C.A. dell’ASP di Cosenza.
Nell’arco della sua carriera è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana per avere partecipato alle operazioni di emergenza del terremoto in Abruzzo e dell’onorificenza di Ufficiale della Repubblica per l’impegno profuso durante l’emergenza pandemica.

Approfondimento

Attualmente è Direttore del Distretto Sanitario Cosenza/Savuto dell’ASP di Cosenza, Ufficiale Medico in ausiliaria, Docente a contratto dell’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro e docente del Corso di Formazione in Medicina Generale della Regione Calabria.

È componente del Coordinamento Nazionale del Programma Mattone Internazionale Salute e referente per la Regione Calabria del Comitato Tecnico Organizzativo Pro.M.I.S.

Nell’ambito del progetto VeBS è referente dell’Unità Operativa Dipartimento Tutela della Salute e Servizi Socio-Sanitari della Regione Calabria.